Festività Natalizie: noi ci siamo

Il nostro staff augura a tutti voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un 2020 ricco di soddisfazioni. Con l’occasione ricordiamo che i nostri uffici non chiuderanno per ferie durante il periodo natalizio ad eccezione delle festività comandate (25- 26 dicembre e 01 gennaio) e  del 27 dicembre. Nelle giornate del 24 e…

Details

Cessioni Intra UE: cosa cambia da gennaio 2020

Il 1° gennaio 2020 entrerà in vigore la Direttiva Europea in tema di scambi intracomunitari (2018/1910/UE). Scopo della direttiva è quello di disciplinare in maniera precisa la non imponibilità Iva nel caso di scambi di beni tra stati e di dimostrare che i beni in questione sono stati spediti e trasportati in due paesi membri…

Details

Impresa.italia.it: il cassetto digitale dell’imprenditore

Tra i siti utili, da tener presenti per facilitare le proprie attività giornaliere, questo mese segnaliamo: https://impresa.italia.it. Il sito permette di accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa e di scaricare visure camerali, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche, di visionare le fatture elettroniche e molto altro. Tutte le funzionalità sono…

Details

Dicembre: è tempo di acconto IVA

Il 27 dicembre è il termine ultimo per il versamento dell’importo dovuto per l’acconto IVA. Il calcolo dell’acconto potrà essere fatto secondo tre diversi metodi di calcolo: Metodo storico: l’88% del versamento dovuto per l’ultimo mese o trimestre dell’anno precedente Metodo Previsionale: l’88% di quanto si prevede di versare Metodo delle Operazioni effettuate: tiene conto…

Details

E2000 news: gli anticipi fatture

E2000 si arricchisce di una nuova funzionalità; è stata infatti rilasciata la procedura per la gestione degli anticipi fatture che agevola il controllo delle fatture portate allo sconto. La presentazione degli anticipi fatture permette di estrarre le fatture presentabili allo sconto in banca attraverso l’elaborazione di una distinta contenente le fatture ed il relativo importo…

Details

Potenziare le proprie campagne: un valido strumento per l’invio delle mail

Farsi conoscere e promuovere la propria attività in modo efficace è il primo punto per potenziare le proprie vendite. Per fare ciò è necessario fare azioni di marketing mirate che vadano ad utilizzare dei canali di comunicazione facilmente raggiungibili e utilizzabili dalla propria clientela, sia questa già acquisita che potenziale. Il portale https://mailchimp.com/ permette di…

Details