
La piattaforma “live update” di E2000 dispone ora di una sua knowledge base consultabile online dai clienti. Ma cosa è una knowledge base? La definizione di wikipedia dice: ‘una base di conoscenza’ (individuata anche con il termine inglese knowledge base e con l’acronimo KB).
La KB è un tipo speciale di database per la gestione della conoscenza per scopi aziendali, culturali o didattici. Essa costituisce dunque un ambiente volto a facilitare la raccolta, l’organizzazione e la distribuzione della conoscenza. Una base di conoscenza dovrebbe rispettare una ben progettata struttura di classificazione, osservare (pochi) determinati formati per i contenuti e disporre di un motore di ricerca.
Infatti nelle KB di E2000 troverete articoli atti a facilitare la comprensione di particolari messaggi, la risoluzione di problemi ricorrenti nonché delle best practice relativi al prodotto E2000. Il database è consultabile per articolo e per argomento ed è presente una ricerca fulltext sul testo degli articoli della KB.
Sulla maschera di help desk, trovate in basso il link alla Knowledge base di E2000. Baserà cliccare sul testo per essere portati via browser all’elenco della nostra KB.