
Entro il 07 marzo 2018 i sostituti d’imposta devono trasmettere in via telematica le certificazioni relative al lavoro dipendente, autonomo ed altri redditi
Con E2000 è possibile predisporre le certificazioni relative al lavoro autonomo da inviare all’Agenzia delle Entrate (file) e da rilasciare al percipiente (stampa PDF).
La gestione delle certificazioni è una delle funzioni previste nei ‘Compensi a Terzi’ di E2000. In questo modulo è possibile registrare i compensi per provvigioni e le parcelle dei professionisti con la determinazione della ritenuta e i relativi codici tributi.
La registrazione del pagamento del compenso genera la scadenza della ritenuta da versare ed un prospetto fornisce i totali per codice tributo utili al versamento attraverso il Modello F24.
La contabilizzazione del pagamento della ritenuta (modello F24) memorizza nel compenso gli estremi di pagamento che sono poi riportati nella stampa dei dati e possono essere utilizzati dal consulente per la compilazione del 770 (non gestito in E2000).