
Nell’ambito del processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione è in partenza la Piattaforma NSO (Nodo Smistamento Ordini).
La piattaforma si occupa della gestione degli ordini della pubblica amministrazione attraverso un sistema di interscambio simile allo SDI.
La prima ad utilizzare la nuova piattaforma sarà per ora solamente la sanità; a partire dal 01.10.19 infatti, tutti gli ordini degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale vanno eseguiti attraverso la piattaforma NSO.
NSO è collegato alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) per la verifica del CIG (codice identificativo di gara-concorso pubblico) e con la Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC).
La piattaforma fa riferimento agli standard PEPPOL (Pan-European Public Procurement OnLIne) mentre i file trasmessi saranno in formato UBL XML.
Soft System si è già attivata a riguardo; stiamo predisponendo opportuna circolare informativa che sarà inviata a breve nella quale troverete tutte le spiegazioni ed informazioni a riguardo. Per ulteriori informazioni potete contattare il vostro commerciale di riferimento.