
La gestione delle relazioni con i clienti è l’obiettivo del modulo CRM integrato in E2000
Questo si concretizza con una serie di strumenti che permettono di centralizzare le informazioni sulle aziende che sono potenziali clienti (sia come prospect sia come lead), registrare le attività intraprese e, ovviamente, tutte le transazioni commerciali concluse.
I nominativi dei potenziali clienti possono essere gestiti dall’area commerciale all’interno di E2000 e utilizzati per invio documentazione o per organizzare campagne promozionali. Il contatto ‘lead’ che si mostrerà interessato alla visita di un nostro commerciale viene automaticamente passato a cliente ‘prospect’ permettendo una profilazione dell’interesse del cliente e la registrazione delle attività intraprese.
Ad un cliente ‘prospect’ è possibile intestare un offerta e, in caso di accettazione, si passa all’ordine con la trasformazione finale a cliente.
Tutta l’attività è monitorabile attraverso pannelli che raccolgono le varie informazioni registrate per offrire una situazione sempre aggiornata. Sono il pannello cliente/fornitore, il pannello commerciale e, ultimo nato della famiglia, il pannello CRM dove l’agente o il responsabile ha una situazione globale delle attività commerciali in corso: visite organizzate, opportunità aperte, offerte e ordini da evadere.