
Non tutti sanno che in E2000 sono disponibili alcuni automatismi per creare velocemente delle codifiche guidate oppure per segnalare delle registrazioni da tenere in evidenza o delle anomalie da correggere in seguito.
Oggi parliamo di:
– Wizard magazzino
– Warning documenti, magazzino e prima nota
Il wizard è un’avanzata funzionalità per gestire la codifica guidata degli articoli di magazzino. Attraverso la codifica guidata è possibile generare velocemente un nuovo codice articolo sfruttando delle regole di codifica preimpostate, questo è fondamentale per non commettere errori nella generazione dei nuovi codici articolo.
La gestione Warning invece, è attiva su documenti, articoli e prima nota.
Può capitare infatti che durante le operazioni di emissione DDT, di carico magazzino o di input prima nota contabile si rilevino delle incongruità di vario genere nel documento (prezzi o sconti che non corrispondono a quelli concordati, dati anagrafici mancanti, verifiche da eseguire, ecc).
I motivi possono essere molti e di solito, al momento della registrazione, non c’è il tempo di analizzare il fatto, ma è necessario tenere in evidenza il documento e analizzarlo o controllarlo in seguito.
La gestione warning risolve ed automatizza questa problematica. Nel programma di input documenti uscita, di carico magazzino, input ordini cli/for e prima nota è presente un pulsante denominato warning da cui si possono indicare delle segnalazioni e delle note utili per il documento in uso che possono essere poi monitorate e gestite da apposito pannello di controllo delle segnalazioni.