L’importanza di non lasciare nulla al caso: l’approvazione dei pagamenti per le scadenze passive

In una corretta gestione aziendale è necessario che nulla sia lasciato al caso. Ad esempio gli acquisti dovrebbero essere pianificati sulla base di previsioni di vendita attendibili e dovrebbe esistere un elenco di fornitori accreditati da cui rifornirsi, fermo restando che sarebbe buona norma effettuare un controllo periodico dell’attendibilità commerciale e professionale di fornitori e…

Details

Shortcut in E2000: il pulsante rapido della command bar

Nell’articolo precedente abbiamo visto cosa sono gli ‘shortcut’ e vari esempi di come vengono utilizzati. In questo articolo parliamo della possibilità di utilizzare gli shortcut anche in E2000 attraverso la personalizzazione della “Command bar”. La command bar è personalizzabile per l’area aziendale (da utente amministratore) o personale (direttamente dall’utente con cui avete fatto il login).…

Details
cessioni intracomunitarie

Controllo prova di consegna: la funzione di E2000 che ti semplifica i controlli.

Le cessioni intracomunitarie, di cui all’art.41, sono considerate operazioni non imponibili IVA in quanto assoggettate ad IVA nel Paese di “destinazione”, ossia nel Paese dell’UE in cui è identificato ai fini IVA l’acquirente. A seguito di numerose Risoluzioni, Direttive comunitarie e sentenze della Corte di Cassazione si evince il principio generale secondo cui l’onere della…

Details
rendiconto finanziario

La stampa del Rendiconto finanziario non è un problema!

Dal 2016 molte società hanno dovuto aggiungere il “Rendiconto Finanziario” tra i prospetti obbligatori che compongono il bilancio, al pari di altri documenti come lo stato patrimoniale, lo stato economico e la nota integrativa (D.lgs. 18 agosto 2015 n. 139, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 205 del 4 settembre 2015, di attuazione della direttiva 2013/34/UE).…

Details