Bilanci di Esercizio: in E2000 è possibile gestire i bilanci con la doppia classificazione CEE

Il 01 gennaio 2016 sono entrate in vigore le nuove disposizioni relative ai bilanci di esercizio che hanno apportato rilevanti novità su stato patrimoniale e conto economico con l’eliminazione dei conti d’ordine. Per dare la possibilità di stampare il bilancio CEE sia nella struttura attuale che in quella ante riforma, E2000 si è dotato di…

Details

E2000: Bilancio periodico aziendale in pochi click

Controllo gestione e bilanci infrannuali In E2000 c’ è uno strumento efficace per il controllo dell’andamento economico e patrimoniale dell’azienda. L’obiettivo è quello di redigere un bilancio periodico aziendale con poche e veloci operazioni per lo più automatizzate. Come funzionano i bilanci periodici in E2000? La funzione di apertura del bilancio infrannuale calcola i saldi…

Details

Servono frequentemente link a siti esterni? In E2000 è possibile memorizzare gli accessi nell’intranet aziendale

Ordini di acquisto, tracking di spedizioni, accesso attraverso terminal server: l’accesso a siti esterni è una necessità sempre più presente nelle aziende.

Per questo motivo E2000 fornisce un’area comune dove memorizzare gli ID e le relative password per agevolare gli accessi e contemporaneamente indicare chi è autorizzato ad accedere.

richiamo word da pannello telefoni

Contatti personali: la comoda funzione per avere a disposizione numeri utili per la gestione aziendale

La tabella dei contatti personali, accessibile dalla funzione ‘Telefoni’ della Command Bar, permette di memorizzare numeri di telefono e indirizzi e-mail che non sono collegabili a clienti e fornitori, ma che sono utili alla gestione aziendale. Possono essere il numero dell’ufficio postale, del distributore di carburanti, ecc. Questi contatti possono essere visibili al singolo utente,…

Details

Dal 1 gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica sarà obbligatoria anche fra privati. Tutte le aziende sono tenute ad adeguarsi

Il disegno di legge n° 2960, recentemente approvato dal Senato, ha introdotto l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica tra privati a partire dal 1/1/2019 (per alcuni settori l’obbligo decorre dal 01.07.2018). Decadrà totalmente l’invio dei dati fatture ricevute ed emesse, volgarmente chiamato spesometro. Materialmente le aziende dovranno essere operative per: – generare il file XML…

Details