
PRESENTATI AL CES2015 UN MINI DESKTOP ED UN PC CHE SI COLLEGA ALL’INGRESSO HDMI
Tra le novità più interessanti della manifestazione il Pavilion Mini Desktop di HP che si prepara a invadere il mercato dell’intrattenimento (ma forse non solo quello) con prezzi e caratteristiche molto interessanti. Si tratta infatti macchine che usano Windows 8.1, con un processore Intel Pentium o Core i3, 4GB di RAM e Hard Disk 7200RPM da 500GB con prezzi a partire da 319,99 dollari. Interessante la connettività: uscite video HDMI e DisplayPort, un lettore di schede SD 3-in-1, Wireless e Bluetooth, Ethernet Gigabit, e 4 porte USB 3.0.
Ancora più estrema la proposta di Intel, si chiama Compute Stick, un vero e proprio PC compresso che si tiene comodamente in una mano ed è in grado di trasformare un qualsiasi monitor o televisore o in un terminale più che intelligente, con processore x86 e tutto il necessario per far girare un sistema operativo per computer come Windows 8.1 oppure Linux.
La dotazione del gadget-computer è essenziale ma completa e include la connettività Wireless e Bluetooth, porta USB e lettore di schede di memoria microSD per espandere la capacità di storage integrata; la CPU è un Atom quad-core, 2GB di RAM e 32GB per lo Storage. Prezzo indicativo intorno ai 150 dollari.