Cybersecurity: sempre più frequenti gli attacchi di “phishing”.

Il termine “spear phishing” identifica una modalità di attacco informatico che, attraverso il browser di navigazione, si appropria dell’identità digitale dei dipendenti con il fine di colpire l’azienda. Si sviluppa soprattutto attraverso l’utilizzo dei dispositivi mobile. Il crescente utilizzo dello smart working ha portato ad utilizzare sempre di più dispositivi come tablet e smartphone che…

Details

Facciamo un po’ di chiarezza sulle nuove modalità di interazione con la pubblica amministrazione: Pago PA e App IO

Il decreto Semplificazioni del dicembre 2018  aveva accorpato  alcune attività precedentemente svolte dai vari enti creando la società pubblica PagoPA, alle dirette dipendenze della Presidenza del Consiglio. PagoPA è la piattaforma digitale attraverso la quale i Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti (le agenzie della banca, gli home banking, gli sportelli ATM abilitati delle banche,…

Details

App e WebApp non vanno confuse!

Molto spesso si usano impropriamente i termini “App” e “Web App” pensando che siano la stessa cosa. In realtà non è così, infatti App e WebAPP non solo sono sviluppate in modo differente ma seguono anche user experience differenti. Le App per dispositivi mobili sono sviluppate specificamente per essere usate su piattaforme come Android o…

Details

Le vostre mail sono considerate affidabili?

Il traffico mail è sempre più spesso controllato da sistemi automatici che verificano l’affidabilità dei messaggi e analizzano le caratteristiche del traffico. Lo scorso anno alcune ricerche effettuate su di un campione di oltre mezzo miliardo di messaggi di posta elettronica hanno rilevato che circa il due terzi del traffico sulla posta non era ‘pulito’.…

Details