
La funzione aziendale che si occupa della manutenzione degli impianti sta acquisendo da tempo un ruolo sempre più rilevante, perché connesso in modo diretto alla gestione efficiente dell’azienda. Maia è il software sviluppato da Soft System dedicato alla manutenzione degli asset, con l’obiettivo di prevenire i guasti e gestire le situazioni di malfunzionamento con la massima efficienza, evitando perdite, sia in termini di tempo che di sprechi.
Con un’interfaccia immediata e semplici strumenti di controllo è possibile dare supporto al manutentore per ottimizzare le procedure e i piani di manutenzione. La funzione di Maia dedicata agli ordini di lavoro permette di assegnare le azioni a personale interno o fornitori esterni, mentre con le schede impianto si possono inserire dati anagrafici, tecnici e ambientali: queste informazioni, unitamente allo storico per ciascun asset dei ricambi e tempi impiegati, permettono agli operatori una serie di analisi mirate ad individuare precisamente cause ed azioni correttive che ottimizzano le procedure di lavoro.
Maia è progettato per integrarsi con le procedure informatiche già presenti in azienda e può essere interfacciato con i macchinari e ogni tipo di contatore e rilevatore utilizzato nella produzione.
Guarda il video per analizzare le principali funzionalità di Maia, l’interfaccia e la tecnologia, facile e flessibile.