Maia per la manutenzione

Maia è un sistema informativo EAM che nasce con lo scopo di progettare, organizzare e gestire la manutenzione degli asset delle aziende e degli enti. L’applicativo è il supporto ideale per il reparto tecnico dove la conservazione e la manutenzione degli impianti e delle attrezzature di un’azienda rappresenta un aspetto fondamentale per garantire una maggiore produttività e sicurezza evidenziando gli eventuali aspetti critici.

Settori di impiego

Maia offre tutte le funzionalità per conseguire il raggiungimento degli obbiettivi dei responsabili delle manutenzioni degli impianti grazie ad una soluzione innovativa che si presta ad essere utilizzata in aziende con processi produttivi diversi. Grazie alla sua versatilità, Maia è particolarmente apprezzato nelle aziende dei seguenti settori:

  • produzione
  • trasporti
  • chimica
  • farmaceutica
  • infrastrutture
  • servizi pubblici e privati

Prova l’efficacia di Maia

Maia ti dà il pieno controllo su tutte le operazioni di manutenzione della tua azienda con la massima semplicità. E’ soluzione EAM con architettura completamente Web utilizzabile dai più comuni browser, particolarmente apprezzata per l’interfaccia user friendly, per la sua semplicità di installazione, configurazione ed utilizzo che consente un rapido start-up.
Accedi all’area demo cliccando qui sotto sul logo di Maia

 

Scheda impianto

scheda dell’impianto e dell’attrezzatura con dati anagrafici e tecnici

 

Allegati tecnici

gestione allegati tecnici in qualsiasi formato (testo, disegno, foto, filmato)

 

Localizzazione struttura

ubicazione degli asset per stabilimento, reparto, impianto

 

Scadenziario ed eventi

programmazione degli interventi e controllo della disponibilità dei ricambi a magazzino

 

Supporto operatore

knowledge base per un supporto proattivo all’operatore nella ricerca delle informazioni

 

Manutenzioni

gestione manutenzioni preventive in funzione di scadenze temporali o dei contatori

 

Richieste intervento

apertura richieste di intervento o ticket dagli operatori dell’impianto gestione preavvisi e alert

 

Agenda interventi

programmazione interventi e impegni con visualizzazione in agenda web

 

Ordini di lavoro

assegnazione ordini di lavoro a personale interno o a ditte esterne

 

Storia degli interventi

storia degli interventi per ciascun Asset con indicazione dei ricambi e tempi impiegati

Vantaggi

  • miglior pianificazione delle attività di manutenzione
  • ottimizzazione delle risorse umane
  • miglior gestione delle richieste di intervento e delle attività diagnostiche
  • gestione del magazzino ricambi e delle scorte critiche
  • storico dell’impianto
  • riduzione costi diretti
  • miglioramento qualità e sicurezza
  • incremento produttività

Clicca qui per scaricare la brochure in PDF

Screenshots Maia

Richiedi informazioni





Si, desidero ricevere comunicazioni a scopo informativo, promozionale e/o pubblicitario secondo le modalità indicate all'indirizzo http://www.softsystem.it/privacy.