
Il decreto legge n.50 del 24.04.2017 ha modificato la modalità di presentazione del Modello F24 in presenza di compensazioni ed ha abbassato il limite da 15000 a 5000 euro per la compensazione senza visto di conformità. Con questa disposizione, le deleghe F24 che compensano crediti relativi a Imposte sui redditi, Addizionali, ritenute alla fonte e/o crediti d’imposta, non potranno più essere presentate attraverso i servizi di home banking, ma solo attraverso i canali telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate come già avveniva per gli F24 a zero.
Per la presentazione sarà quindi necessario essere registrati al sito dell’Agenzia oppure avvalersi di un intermediario.
Per gli utenti di E2000, che hanno installato il modulo F24 e sono già registrati al sito dell’Agenzia delle Entrate, questa disposizione non comporta nessun aggravio di tempo e di costi in quanto il programma prevede già la predisposizione del file sia per la presentazione nel canale bancario che per quella con Fiscoonline/Entratel