
Maia è il software sviluppato specificatamente per la gestione delle manutenzioni in azienda che unisce anche una serie di statistiche per il monitoraggio dei costi. Molto interessante è senz’altro l’applicazione di questo monitoraggio alla gestione dei costi per i veicoli aziendali, che ci permette di avere una visione precisa del peso di un dato veicolo nell’economia generale dell’impresa in un arco di tempo specificato.
Nel dettaglio, la funzione ci permette di rilevare, per ciascun veicolo, il totale dei chilometri percorsi dalla data di acquisto (con specifica dell’ultima data di rilievo) e il numero dei chilometri percorsi nel periodo in esame. Per quanto riguarda la valorizzazione economica, si avrà per il periodo dato il totale dei costi di manutenzione (es. cambio olio, gomme, …), il totale dei costi per i ricambi, il totale del costo del carburante e i costi amministrativi (bollo e assicurazione). È anche possibile avere il costo del carburante al chilometro e una media dei costi totali per chilometro.
Questa analisi dimostra una valenza estremamente strategica, perché mette l’azienda nelle condizioni di valutare l’effettivo peso di un autoveicolo nel totale dei costi, per capire se e quando il suo mantenimento risulta antieconomico.
Per visionare una demo del software Maia vi invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale, telefonando al numero 0434-553000.