
Le email non sono solo un importante mezzo di comunicazione ma sono anche una risorsa aziendale per le molte informazioni che esse contengono. Abbiamo la consapevolezza di che cosa può succedere se per dolo o per errore perdessimo la posta elettronica?
Molti di noi utilizzano il proprio client di posta come contenitore di informazioni vitali per l’azienda: contratti, conferme d’ordine, fatture, reclami, etc. Proprio per questo motivo è importante rendersi conto che in caso di problemi tecnici al proprio pc o cancellazione di una email o peggio della intera casella, molte informazioni possono essere perse.
Non è sufficiente il backup delle email in quanto la funzione di backup consente il ripristino della casella di posta com’era ad un certo istante nel passato. Infatti, immaginiamo che il backup venga eseguito alla mezzanotte di ogni giorno, le email che riceverò successivamente al backup non saranno presenti al suo interno e dunque se cancello erroneamente delle email anche ripristinando il backup non potrò recuperarle.
Una soluzione ottimale è l’archiviazione delle email con Mailstore.
Mailstore funziona in maniera diversa dal backup in quanto salva tutto il flusso delle email, sia inviate che ricevute, nell’esatto momento in cui queste transitano dal server; archivia tutte le email future, ma anche tutto lo storico. Caratteristiche come la ricerca full-text, anche all’interno degli allegati, la riduzione di storage fino al 70% grazie alla deduplica, la possibilità di ripristinare una email nella propria casella con un solo click del mouse, sono tutte funzioni presenti in ogni installazione di MailStore. La semplicità d’uso permette agli utenti di cercarsi le proprie email in autonomia da un software client o da dentro Outlook senza dover usare nuove credenziali.