
Molto spesso ci si trova a dover raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche per la propria attività. Spesso però la reperibilità o la fruibilità di questi dati non sono immediate e ci si trova a dover farei conti con molte statistiche di cui è necessario incrociare le informazioni estratte.
Per far fronte a questa esigenza E2000 mette a disposizione un’ampia scelta di pannelli che, grazie alla facilità di consultazione e alla dinamicità dei dati estratti, danno la possibilità di accelerare e migliorare i processi decisionali permettendo di individuare nuove opportunità di ricavi grazie anche all’identificazione delle tendenze del mercato.
Tra i vari pannelli troviamo ad esempio il pannello decisionale clienti fornitori (PDCF). Attraverso questo strumento è possibile avere il colpo d’occhio della situazione di un cliente o di un fornitore, molti dei dati estratti infatti sono rappresentati sia in forma numerica che grafica.
Il pannello si compone di varie sezioni in cui sono visualizzati:
- i dati anagrafici principali del cliente/fornitore con una serie di pulsanti che permettono l’accesso a tutta una serie di informazioni quali i contatti, le note, i saldi, estratto conto, partitario, etc.
- Fatturati mese visualizzati per due anni solari con scostamento fra i mesi in termini di valore e percentuale.
- Analisi acquisti (fornitori) / vendite (clienti) dei movimenti di magazzino con due periodi a confronto.
- Lista degli ordini aperti sul cliente/fornitore in esame con pratica funzione ‘DocFlow’ per un’immediata consultazione ad albero di tutti i documenti legati all’ordine
- Area prezzi, richieste e preventivi, e molto ancora.
Potete consultare il PDCF attraverso l’area ‘consulta’ presente nella command bar dove troverete anche molti altri pannelli che coprono varie aree aziendali (pannello ordini, commerciale, agenti, azienda, ecc).
Un valido strumento per migliorare la vostra operatività.