
Farsi conoscere e promuovere la propria attività in modo efficace è il primo punto per potenziare le proprie vendite.
Per fare ciò è necessario fare azioni di marketing mirate che vadano ad utilizzare dei canali di comunicazione facilmente raggiungibili e utilizzabili dalla propria clientela, sia questa già acquisita che potenziale.
Il portale https://mailchimp.com/ permette di promuovere la propria attività attraverso l’invio di mail, l’utilizzo dei social media, l’invio di circolari e molto altro.
Mailchimp prevede una serie di piani tariffari, tra cui anche uno free, che danno la possibilità di fare campagne in base alle proprie esigenze e alla platea di contatti da raggiungere.
Il piano free, ad esempio, permette di gestire un numero massimo di 2000 contatti creando un template personalizzato da inviare via mail.
Utilizzando E2000 insieme a mailchimp è possibile fare vere e proprie campagne strategiche.
Attraverso il modulo CRM di E2000 è infatti possibile creare delle mail list dei propri contatti (clienti o prospect) facendo anche delle selezioni mirate dei nominativi in base al tipo di campagna (ad esempio sono disponibili selezioni per fatturato, per prodotto, tipologia cliente e molto altro).
Le liste dei nominativi create da E2000 possono essere facilmente esportate in formato csv ed importate su mailchimp che si occuperà quindi dell’invio della campagna con il template desiderato.