Carlieuklima Spa di Fontanafredda (Pn) è una azienda che produce sistemi di riscaldamento ad irraggiamento per grandi aree industriali, commerciali e civili. Prima azienda italiana a realizzare impianti a nastri radianti con certificazione CE, prosegue la sua opera di ricerca delle migliori soluzioni del settore tra cui quelle a tubi radianti, termostrisce e prodotti complementari, come le barriere d’aria e componentistica.
Carlieuklima è una azienda dinamica: forte di una consolidata tradizione, conta su una organizzazione ben strutturata che sviluppa una ricca gamma di proposte altamente innovative. Il suo reparto di ricerca e sviluppo segue interamente nuove soluzioni, testate in modo completo ed accurato. Azienda certificata, fornisce un’assistenza completa fino al collaudo finale.

Obiettivo

Primo obiettivo di Soft System era quello di ottimizzare i processi aziendali partendo da quelli consolidati della parte amministrativa e vendite, focalizzando l’attenzione nella gestione avanzata del magazzino e nell’implementazione della parte produttiva attraverso la creazione delle commesse e della relativa raccolta dati.
Complice la continua espansione, in Carlieuklima si è avvertita anche la necessità di una soluzione capace di supportare il reparto tecnico nella gestione delle manutenzioni con uno strumento flessibile e adattabile alla propria realtà aziendale.

La soluzione di Soft System

Con E2K, Carlieuklima gestisce tutte le attività aziendali: dall’amministrazione alle vendite e dagli ordini fino alla produzione. Con il nuovo sistema di raccolta dati RD3 l’operatore, dalla sua postazione touch-screen, mantiene aggiornati tutti i reparti interessati sullo stato di avanzamento della produzione mentre l’utilizzo di terminali portatili wi-fi per il carico e lo scarico delle merci ed il prelievo dei materiali destinati alla produzione consente un’ottimale organizzazione del magazzino.
Grazie alla sua composizione modulare, E2K ha consentito di implementare progressivamente in azienda nuovi strumenti e soluzioni.
A supporto dell’area tecnica Soft System ha integrato anche il nuovo software EAM Maia che risolve le necessità di gestione per le manutenzioni sia programmate che straordinarie legate ai macchinari di produzione, agli impianti ed al parco automezzi. Di notevole utilità la funzione delle scorte strategiche integrata nella scheda impianto e legata al magazzino ricambi.
Soft System è riuscita a dotare Carlieuklima di strumenti performanti capaci di adattarsi alle esigenze aziendali, rispondendo negli anni allo sviluppo, contribuendo alla crescita della produttività e al raggiungimento di nuovi importanti traguardi.

Dicono di noi

“SoftSystem da anni supporta la nostra azienda con soluzioni software capaci di ottimizzare l’intero ciclo produttivo. E2K è lo strumento che nel tempo ha saputo arricchire le sue funzionalità, recependo le nostre esigenze emergenti e rispondendo con prontezza ai nostri sviluppi organizzativi.
Per la gestione specifica delle manutenzioni Maia si è rivelata la soluzione flessibile e completa, capace di semplificare la tenuta in efficienza dei nostri impianti di produzione”.

Carli Vittorio – Presidente Carlieuklima SpA

Caratteristiche dell’installazione

Postazioni di lavoro: 25

Aree interessate: produzione, commerciale e vendite, amministrazione, magazzino, reparto manutenzione

 

carlieuklima

Cliente:

Carlieklima spa

Settore:

Ecologia e termotecnica, riscaldamento, apparecchiature e servizi