La Geatti srl, con sede a Pozzuolo del Friuli ed una filiale a Trieste, opera dal 1958 nel settore delle attrezzature per la ristorazione professionale e collettiva. Agenzia storica per il marchio Zanussi Professional, e dal 2003 per il marchio Electrolux Professional, si occupa della progettazione, della fornitura e dell’installazione di attrezzature professionali per la cottura, la refrigerazione, il lavaggio di stoviglie ed il trattamento tessuti.
L’azienda fornisce inoltre un efficiente e capillare servizio di assistenza tecnica forte della professionalità di 11 tecnici, 3 frigoristi con patentino e 9 furgoni attrezzati coadiuvati da un’efficiente officina e da un fornito magazzino ricambi. Attraverso un sistema di interventi programmati l’azienda cura la manutenzione periodica delle apparecchiature fornite, seguendo piani personalizzati di interventi nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e per il mantenimento della massima efficienza.

Obiettivo

L’azienda, cliente storica di Soft System, è da sempre sensibile all’informatizzazione e nel tempo si è posta degli obiettivi sempre più lungimiranti tra i quali, l’ultimo in ordine di tempo, mirava ad un salto di qualità del reparto tecnico, migliorando la qualità del servizio e nel contempo aumentando la redditività in un settore dove la reperibilità deve essere 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

La soluzione di Softsystem

L’installazione di E2000 prevede una parte amministrativa con l’analisi finanziaria, la gestione per Centri di costo e la Tracciabilità finanziaria; un’area vendite completa di gestione ordini e fabbisogni, importazioni automatizzate dei listini fornitori, gestione del fornitissimo magazzino ricambi ed il modulo specifico per la gestione dell’assistenza tecnica. Con quest’ultimo modulo l’azienda gestisce le richieste d’intervento e le manutenzioni programmate, creando i rapportini di intervento per i tecnici che, alla conclusione del lavoro, consentono una fatturazione immediata di manodopera e ricambi. Mediante un efficiente sistema di consultazione del parco installato presso il cliente ed una gestione avanzata delle matricole di ciascuna apparecchiatura E2000 facilita il reperimento delle informazioni per la ricerca delle parti di ricambio, la stesura dei preventivi di riparazione e la gestione delle garanzie e dei contratti di assistenza.

Dicono di noi

“E2000 supporta il comparto amministrativo grazie ad una soluzione che semplifica la gestione dell’intera contabilità, governata attraverso moduli semplificati che agevolano l’intero controllo di gestione. Con il complemento dedicato all’assistenza tecnica inoltre gli interventi necessari sono scadenzati e possiamo ottimizzare l’organizzazione della nostra rete di supporto tecnico”

Francesca Geatti – Presidente Geatti Srl

Caratteristiche dell’installazione

Posti di lavoro: 10
Aree interessate: amministrazione, commerciale e vendite, magazzino ricambi e assistenza tecnica.

geatti

Cliente:

Geatti Srl

Settore:

Attrezzature per la ristorazione, progettazione, installazione e assistenza tecnica