La H.E.P. Innovaria Srl vanta una ventennale esperienza nella progettazione e lavorazione altamente ingegnerizzata di collettori, derivazioni e componenti con tubazioni in Cu (Rame) e CuFe2P (k65) per l’industria. H.E.P. Innovaria Srl è specializzata nelle applicazioni per il comparto climatizzazione e refrigerazione e assicura la conformità dei suoi prodotti ai requisiti normativi e alle esigenze dei suoi clienti. I giunti e le derivazioni Js per vrf-vrv sono progettati per facilitare gli operatori nella scelta delle migliori soluzioni per l’installazione di impianti di climatizzazione con i Sistemi a Flusso di Refrigerante Variabile, distinti in relazione alla potenzialità degli impianti. H.E.P. Innovaria Srl è inoltre capace di rispondere alla richiesta di prodotti su commessa. Con l’innovativa lega K65, offre la soluzione per sistemi di tubazioni ad alta pressione e la costruzione di scambiatori di calore che impiegano CO2, per refrigerazioni ecologiche e naturali con pressioni di esercizio fino a 120 bar. Linee di produzione automatizzate di ultima generazione, l’impiego di materie prime certificate e l’opera specializzata dello staff dirigenziale consentono all’Azienda di produrre soluzioni orientate all’ottimizzazione dei processi industriali. La ricerca e lo sviluppo tecnologico permettono soluzioni durature e affidabili: H.E.P. Innovaria è high engineering processing.

Obiettivo

H.E.P. Innovaria ha espresso l’esigenza di una soluzione capace di informatizzare tutti i comparti aziendali con attenzione particolare alla divisione produttiva, che per complessità e struttura rappresenta il centro nevralgico della sua attività. Per rispondere in maniera puntale ai clienti H.E.P. Innovaria, si rendeva necessario automatizzare la gestione della produzione a partire dai fabbisogni e dalle commesse, la raccolta dati per il controllo dello stato di avanzamento della produzione e la consuntivazione dei tempi, il  controllo dei prelievi e dei versamenti a magazzino e la gestione della spedizione dei prodotti finiti, il reparto amministrativo e la gestione della qualità.

La soluzione di Softsystem

Attraverso la collaborazione con Softsystem e l’utilizzo di E2K, H.E.P. Innovaria Srl coordina la gestione dell’intero ciclo produttivo partendo dall’elaborazione e presa in carico degli ordini dei clienti, procedendo con la gestione dei fabbisogni, l’invio degli ordini ai fornitori, l’avvio delle commesse di produzione e la raccolta dati col monitoraggio continuo dell’avanzamento in produzione. Mediante l’elaborazione automatica di resoconti costantemente aggiornati, l’azienda ha sempre sotto controllo ciascuna fase del processo produttivo, può rispondere tempestivamente alle richieste di informazioni dei clienti sulle giacenze di magazzino e visionare in tempo reale lo stato di avanzamento in funzione degli ordinativi.  Il controllo diretto su ciascuno stadio produttivo consente di comprimere e tenere sotto controllo i tempi per commessa, per operatore e per risorse tecnologiche coinvolte. La risposta fornita da E2K include anche la gestione del comparto amministrativo con un controllo di gestione e analisi dei fabbisogni finanziari e del sistema qualità.

Dicono di noi

“E2K di Soft System si è rivelata la soluzione integrata che assicura la copertura funzionale per ciascuna area della nostra struttura aziendale. Il comparto produttivo, il settore acquisti, la divisione amministrativa e il controllo qualità sono supportati da uno strumento software efficiente e flessibile. Con E2K, Softsystem ci ha fornito una soluzione software globale capace di rispondere alle nostre esigenze al fine di raggiungere i nostri obiettivi aziendali” – Dott. Luigi Tel – General Manager H.E.P. Innovaria Srl

Caratteristiche dell’installazione

Posti di lavoro: 12

Aree interessate: produzione, acquisti, vendite, magazzino, contabilità generale

innovariasrl

Cliente:

H.E.P. Innovaria srl

Settore:

Meccanica

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.