IOPRINT

“Azienda leader in Friuli Venezia Giulia nel settore office automation”

Ioprint S.r.l. azienda nata nel 2009 e frutto dell’esperienza ventennale dei suoi fondatori, ha fortemente indirizzato la sua attività nella consulenza e nei servizi per la gestione documentale.
Sono anni di rapida crescita sia in termini di nuove competenze che di fatturato, che hanno portato Ioprint a superare abbondantemente i 2 milioni e mezzo di euro di fatturato nel 2017. Ioprint diventa infatti la prima azienda della provincia di Udine per fatturato e organico.

Ioprint nasce per soddisfare le esigenze delle aziende in modo di aumentare significativamente produttività, prestazioni e convenienza, assicurando questi risultati con le migliori tecnologie presenti sul mercato. L’ obiettivo aziendale di Ioprint è essere il riferimento delle aziende nel settore delle soluzioni e dei servizi di stampa gestita documentale.

“La crescita e lo sviluppo è il nostro imperativo!”

Obiettivo

Da anni cliente di Soft System, Ioprint è da sempre sensibile ai temi dell’innovazione e della digitalizzazione. Proprio la crescita e lo sviluppo di Ioprint hanno evidenziato la necessità di innovare ulteriormente la gestione dell’assistenza tecnica attraverso una soluzione software specifica.
L’azienda mirava ad ottimizzare la gestione del reparto tecnico, migliorando il servizio ed aumentando la redditività.

Soluzione

Ioprint ha adottato Soraia, il software per la gestione dell’assistenza tecnica e dei noleggi

Soraia ha permesso di ottimizzare l’intero processo di assistenza tecnica di Ioprint: dalla gestione dei contratti a quella degli interventi, dalla fatturazione agli indicatori di perfomance.

Vantaggi
La soluzione software di Soft System ha permesso di:

ottimizzare la gestione delle diverse tipologie di contratto (noleggio, passivo, prepagato, etc.)
pianificare al meglio gli interventi tecnici grazie ad una anagrafica clienti geolocalizzata completa delle informazioni dettagliate sul parco macchine installato.
monitorare gli interventi aperti e verificare il rispetto dei target aziendali fissati attraverso cruscotti e KPI

Queste ottimizzazioni hanno permesso un taglio dei costi di assistenza tecnica ed aumentato considerevolmente la Soddisfazione dei clienti di Ioprint

Dicono di noi

“Abbiamo sempre trovato in Soft System un partner affidabile e proattivo. L’attenta analisi e comprensione delle nostre criticità ha permesso di trovare insieme la soluzione software ottimale e siamo riusciti a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi aziendali.

Grazie all’adozione dell’innovativa soluzione di Soft System in Ioprint sono aumentate produttività, prestazioni e convenienza per noi e per i nostri clienti.

Il nostro servizio di assistenza tecnica ha raggiunto ulteriori livelli di eccellenza e questo ci garantisce un significativo vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti”.

Gianfranco Romanello – Ioprint Direzione commerciale Responsabile area grandi imprese

Marc Cragnolini – Ioprint  Direzione amministrativa Responsabile area marketing

Caratteristiche dell’installazione

Postazioni di lavoro: 12 utenti full e 7 utenti mobile
Aree interessate: assistenza tecnica, amministrazione, commerciale, magazzino, acquisti, contabilità generale, qualità

logo-ioprint

Cliente:
Ioprint

Settore: 
consulenza sui processi documentali aziendali dalla Gestione documentale alla stampa 3d

Website:
www.ioprint.it