Fondata nel 1980, TSM SRL, si è subito contraddistinta ed inserita nel mercato della lavorazione della lamiera conto terzi fornendo alla propria clientela un servizio completo in questo ambito. Avvalendosi delle più moderne tecnologie di lavorazione e dei sistemi più avanzati per la progettazione, TSM SRL è in grado di fornire tutto quello che riguarda la lavorazione della lamiera, dal particolare unicamente tagliato al laser, al complessivo completo di trattamento e preassemblaggio sia in lamiera di ferro che in acciaio inox. Lavorando in vari settori di mercato e potendo usufruire di personale altamente specializzato, riesce a soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti mettendo in primo piano qualità, consegna e prezzo. Punto forte del “sistema lavoro” di TSM SRL sta nel rapporto di totale collaborazione che si instaura puntualmente con il cliente, soprattutto nel consigliare i migliori accorgimenti di cui tener conto nella progettazione e realizzazione del prodotto. Attualmente impiega 40 dipendenti e si sviluppa su un area produttiva di 5.000 mq. TSM SRL è informatizzata con la procedura E2K con 25 posti di lavoro.

La soluzione di Soft System

L’installazione di E2K, integrando i diversi reparti aziendali, permette la gestione del ciclo produttivo completo, che partendo da una elaborazione degli ordini consente lo sviluppo della commessa di produzione proponendo una serie di resoconti, aggiornati continuativamente, che consentono di avere sempre sotto controllo ogni singola fase del ciclo ottimizzando così le richieste di materiale e la produzione in funzione degli ordinativi. E2K ci ha consentito di trasformare l’archivio dei disegni cartacei in dati, associati ad articoli di magazzino, distinte basi e lavorazioni. Il sistema di raccolta dati permette il controllo dello stato di avanzamento della produzione, rispondendo così alla necessità di avere il controllo dei tempi per commessa, per operatore e per le risorse tecnologiche impiegate. E’ stato realizzato l’interfacciamento delle macchine utensili, per la raccolta dei tempi per il lavoro non presidiato e automatizzata la gestione per la compilazione dei cedolini delle paghe. Il modulo per la gestione del sistema qualità, la gestione amministrativa e di analisi finanziaria completano la soluzione.

Dicono di noi

“Con l’obiettivo di unificare i diversi software presenti in azienda, dopo aver visionato diverse proposte, abbiamo individuato in E2K di Soft System la soluzione che garantiva la copertura funzionale in tutte le aree: produzione, acquisti, amministrazione e qualità.
Grazie dalla flessibilità dimostrata dal programma e dalla azienda stessa è stato possibile raggiungere l’ obiettivo prefissato”

Caratteristiche dell’installazione

Posti di lavoro: 25
Aree interessate: Produzione, acquisti, vendite, magazzino, contabilità generale, qualità.

Cliente:

TSM Srl

Settore:

Lavorazione lamiera