Company Profile

Victoria srl nasce nel 1990 con l’idea di sviluppare prodotti ad alta tecnologia per i reparti di verniciatura dell’industria del mobile.
L’attività si contraddistingue fin da subito per l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia grazie ai quali è possibile eseguire la riproduzione fedele dei tipi di verniciatura che vengono studiati e riprodotti attraverso bracci automatizzati e caroselli a ciclo continuo contribuendo in misura determinante all’aumento della qualità e della quantità della produzione.
In seguito, forte dello spirito di innovazione che la contraddistingue, l’azienda ha deciso di trasformare la propria produzione specializzando la propria attività nella produzione di impianti per l’industria alimentare nel settore della macellazione e della lavorazione della carne avicola. Da sempre, l’approccio al mercato di Victoria segue una strategia volta a soddisfare tutte le esigenze della propria clientela, offrendo prodotti completi e personalizzati.

L’esigenza

Victoria srl, che da anni collabora con Soft System, si è rivolta a noi per risolvere due problematiche che sono emerse a fronte della costante evoluzione tecnologica aziendale; da un lato c’era la necessità di far fronte all’automazione richiesta dall’industria 4.0 interfacciando le macchine utensili al gestionale E2000, e dall’altro l’esigenza di snellire le procedure di dichiarazione dei tempi di lavoro impiegati nelle commesse sia per quanto riguarda i tempi macchina che i tempi uomo.
In particolare è emersa la necessità di poter dichiarare le ore di lavoro direttamente dagli impianti dei clienti attraverso uno strumento rapido e di immediato utilizzo che fosse a disposizione di tutti i tecnici.

La soluzione di Soft System

La soluzione proposta da Soft System ha permesso di portare a termine due progetti: il primo riguarda la denuncia ore da palmare attraverso lo sviluppo di una WebApp totalmente integrata a E2000; la seconda l’interfacciamento tra E2000 e le macchine di Gasparini Industries S.r.l., uno dei brand leader del mercato nella produzione di presse piegatrici, cesoie idrauliche e linee automatizzate.

Il funzionamento

WebApp per denuncia ore Commesse:

Se teniamo conto del fatto che in Italia circa 40 milioni di utenti usano gli smartphone e che il dato è in continua crescita, è facile comprendere come sempre più aziende scelgano di concentrare tutte le loro attività su un unico dispositivo per quanto riguarda la sfera digitale.
La soluzione di Soft System ha quindi puntato allo sviluppo di una WebAPP che, grazie al responsive web design con cui è stata sviluppata, è in grado di adattarsi ai vari dispositivi mobile e si presta ad essere utilizzata in particolar modo su smartphone.
Attraverso l’applicazione mobile l’operatore può imputare le ore della commessa su cui ha lavorato direttamente dal suo smartphone, può inserire i Km e la targa del mezzo. In particolare, è possibile effettuare l’inserimento delle ore in maniera dettagliata o totale, questo per snellire ancora di più i tempi di inserimento dei dati.
Inoltre nella WebApp è a disposizione la rubrica dei clienti, che viene letta dal gestionale E2000 e che permette di utilizzare le informazioni visualizzate per effettuare velocemente chiamate oppure inviare mail.

Interfacciamento cesoiatrice e pressa Gasparini:

L’interfacciamento tra E2000 e le macchine di Gasparini ha permesso di creare una comunicazione multidirezionale tra gestionale e macchine portando così maggiore efficienza e ottimizzando i processi produttivi.
E2000 infatti invia autonomamente alle cesoiatrici l’elenco delle commesse aperte attraverso una funzione presente in E2000 che permette di inviare ed aggiornare informazioni in maniera schedulata e non presidiata. Dalle cesoiatrici E2000 acquisisce i tempi di lavoro sia macchina che uomo permettendo di avere sempre aggiornati lo status di avanzamento della commessa e le ore degli operatori. La gestione è completata dalla generazione del foglio lavoro con assegnazione di barcode per una veloce lettura delle informazioni.

Dicono di noi

Grazie alla soluzione offerta da Soft System abbiamo potuto ottimizzare l’organizzazione e la gestione del nostro ciclo produttivo. L’introduzione dell’applicazione per dispositivi mobili ha inoltre dato una svolta nelle metodologie di gestione dei tempi delle commesse permettendo di essere sempre aggiornati sullo stato dei lavori.

PAOLINO ZANUTTO
Titolare

Cliente:

Victoria srl

Impianti per l’industria alimentare

Website:

logo victoria srl