Tempi di cambiamento in casa Microsoft!

Come già noto, ricordiamo che Microsoft ha comunicato la fine del supporto ai prodotti Office 2010 dal 13 ottobre 2020. Microsoft quindi non fornisce più supporto tecnico, correzioni di bug o correzioni di sicurezza per le vulnerabilità di Office 2010 che possono essere segnalate o scoperte successivamente alla data di dismissione. Ciò include aggiornamenti di…

Details

Un brillante esempio di applicazione dell’IOT: dalla collaborazione tra Vimac Security e Soft System nasce l’APP per il telecontrollo degli allarmi.

Il brand Vimac Security – divisione di Alfa Elettronica Srl – è azienda di riferimento nazionale nell’allarmistica professionale con sede e stabilimento a Pordenone che opera dal 1979. La sua lungimiranza industriale l’ha portata a conseguire una notorietà considerevole, accresciutasi ulteriormente nel corso del tempo con la progettazione e commercializzazione di prodotti wireless.   L’esigenza La naturale evoluzione…

Details

App e WebApp non vanno confuse!

Molto spesso si usano impropriamente i termini “App” e “Web App” pensando che siano la stessa cosa. In realtà non è così, infatti App e WebAPP non solo sono sviluppate in modo differente ma seguono anche user experience differenti. Le App per dispositivi mobili sono sviluppate specificamente per essere usate su piattaforme come Android o…

Details

L’archiviazione delle mail è un obbligo di legge

Pochi utenti sanno che le mail a contenuto commerciale rappresentano parte della documentazione informatica e in quanto tali vanno conservate in conformità  alle modalità indicate dall’articolo 2214 del Codice Civile per un periodo di 10 anni. Anche nel GDPR, sebbene i tempi di archiviazione delle mail non siano espressamente menzionati, si parla però esplicitamente di sistemi di archiviazione…

Details