Windows7

Il 16% degli italiani usa ancora pc con Windows 7

Anche se Microsoft ha interrotto il supporto a Windows 7 a gennaio 2020, una recente ricerca condotta da una nota azienda di antivirus, ha rilevato che il 16% degli utenti italiani usa ancora Windows 7 come sistema operativo dei loro PC. In Italia gli utilizzatori di Windows 7 risultano essere utenti privati per il 13%, …

Details

Oggi parliamo di shortcut: scorciatoie informatiche e scorciatoie dal web

In informatica esistono vari tipi di scorciatoie che tecnicamente prendono il nome dall’inglese e sono definite ‘shortcut’. Tra le scorciatoie più conosciute ci sono sicuramente le “keyboard shortcut’ ovvero le ‘scorciatoie di tastiera’. Le keyboard shortcut sono attivate tramite una combinazione di uno o più tasti che richiamano una certa operazione. Questi variano a seconda…

Details

Riconoscimento facciale: boom dei pagamenti effettuati con questa metodologia

Alcune tecnologie sono entrate a far parte del nostro quotidiano in maniera così frequente che non ci facciamo nemmeno caso. Dietro a gesti semplici come il riconoscimento dell’impronta digitale o del riconoscimento facciale, ci sono però tecnologie complesse. Il riconoscimento facciale (in inglese face detection) è una tecnica di intelligenza artificiale, utilizzata in biometria per…

Details