
Citando Darwin “Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.” E sicuramente il periodo in cui viviamo è scenario di forti cambiamenti, sia tecnologici che relazionali a cui le imprese si devono necessariamente adeguare. Negli ultimi tempi ad esempio a far passi da gigante sono sicuramente tutte le tecnologie legate all’IOT, ovvero Internet of Things.
Vimac Security, azienda di riferimento nazionale nell’allarmistica professionale con sede e stabilimento a Pordenone che opera dal 1979, ha scelto Soft System per mantenere elevati gli standard della propria mission basata sull’innovazione e l’efficienza tecnologica dei suoi prodotti.
Grazie alla collaborazione decennale tra Vimac Security (divisione di Alfa Elettronica Srl) e Soft System nasce così la ‘vimac App Cloud’, una App cloud proprietaria, totalmente sviluppata da Soft System, che utilizza il broker di Google e garantisce un sistema di telecontrollo degli allarmi ponendosi al top delle tecnologie attuali grazie all’applicazione dei principi dell’IOT (internet of things) e del MQTT (Message Queue Telemetry Transport).
La app è un brillante esempio di sinergia tra MES RD3 di E2000, provisioning del server cloud e App per dispositivi mobile.
Leggi la nostra case: http://www.softsystem.it/project/vimac-security-srl/