
Grande fermento in casa Whatsapp. Con il 31.12.2017 cessa il supporto della popolare app per windows phone 8 e blackberry OS e 10 ma nello stesso tempo sono annunciate numerose novità come una versione specifica business che sarà interfacciabile con altri applicativi.
Una strada già intrapresa da molto tempo da Telegram (l’altra applicazione gratuita e molto diffusa di messaggistica) che permetterà anche un uso professionale di Whatsapp come messaggistica aziendale. Saranno inoltre potenziate le possibilità di gestione dei gruppi con possibilità di chat privata fra due utenti all’ interno della chat di gruppo.
Vale la pena ricordare inoltre la versione web dell’applicazione. Potete usare l’applicazione sul vs browser sul vostro pc. Basta andare al sito https://web.whatsapp.com, aprire al vs applicazione sul telefono, selezionare whatsapp web, inquadrare il qr code che avete a video. Potete in questa maniera leggere e scrivere i messaggi dal vs pc. Soluzione molto comoda anche per scaricare foto dal messaggio al pc e viceversa.