
Oggi parliamo di due strumenti di Soraia che permettono di estrarre velocemente delle informazioni per snellire alcune procedure che a volte possono risultare dispendiose sia in termini di tempo che di operatività; oggi parliamo di service contact e lista attrezzature. Vediamo nel dettaglio le rispettive funzionalità:
Service contact: nella normale attività quotidiana può capitare di dover contattare dei call center di centri assistenza per richiedere interventi su macchine presenti in azienda o presso nostri clienti. Molto spesso il centro di assistenza in questione non è necessariamente un nostro fornitore e per poter effettuare la richiesta ci si trova a dover seguire delle procedure sconosciute e a volte piuttosto articolate. A seguito della nostra richiesta il servizio di assistenza procederà o all’apertura di un’autorizzazione di riparazione o sostituzione del materiale in garanzia (comunemente detto RMA: Return Merchandise Authorization) oppure potrà aprire un intervento.
Soraia ci viene in aiuto permettendoci di raccogliere tutte queste informazioni.
Attraverso il service contact di Soraia è possibile:
– catalogare i dati del centro di assistenza (come informazioni generali, numero del call center, ecc)
– dettagliare l’iter, le procedure e la documentazione che questo centro chiede (registrazione della garanzia, verifica della garanzia, procedura DOA, procedura RMA, ecc)
– facilitare la corretta osservazione delle procedure necessarie ogni qual volta sia necessario contattare il servizio clienti.
Una volta catalogate le informazioni sarà sufficiente seguirle passo a passo per velocizzare i processi di RMA e di apertura delle richieste.
Lista attrezzature: spesso ci si trova a dover fare analisi mirate di vario tipo sulle attrezzature presenti presso i clienti.
Uno dei pannelli di Soraia che ci aiuta in questo è la lista attrezzature. Attraverso la lista attrezzature è possibile estrarre tutta una serie di informazioni utili relativamente alle macchine consegnate; è possibile, ad esempio, estrarre macchine installate solo in un certo periodo, solo da un determinato cliente, solo quelle a contratto o non a contratto, disinstallate, in disuso, per data di ultimo intervento e molto altro. Queste informazioni possono essere visualizzate o esportate in Excel per fare analisi statistiche o azioni di marketing di vario genere.