
Soft System amplia il supporto alle aziende offrendo un nuovo servizio di monitoraggio e manutenzione volto a prevenire possibili fermi all’infrastruttura informatica.
In molti anni di attività abbiamo avuto modo di constatare che uno dei costi più elevati che una azienda deve sostenere deriva dal mancato funzionamento del sistema informatico.
Molto spesso anche un piccolo guasto può influire in maniera significativa sull’attività aziendale causando blocchi, ritardi ed inefficienze.
Il servizio MSP (managed service provider) che abbiamo pensato per i nostri clienti, prevede il monitoraggio da remoto dei dispositivi strategici e fa sì che in presenza di un evento critico sia generato un alert che viene immediatamente notificato all’azienda e contestualmente ai nostri sistemisti che possono così intervenire tempestivamente.
Vengono ad esempio monitorati il corretto funzionamento di backup ed antivirus, le risorse di sistema dei server (cpu, memoria, dischi) e rilevati gli aggiornamenti delle patch critiche e molto altro. Tutti gli eventi che si sono verificati vengono poi registrati su un report inviato periodicamente all’azienda.
L’obiettivo dunque non è più intervenire quando si è già verificato il guasto ma prevenire che questo accada.
Vi daremo maggiori dettagli su questo nuovo servizio nelle prossime settimane.
Nel frattempo, se volete ulteriori informazioni potete contattare il nostro reparto commerciale.