Pianeta e-mail: quello che c’è da sapere su come spedire e da dove spedire un messaggio di posta elettronica

Inviare una e-mail è un’operazione semplice ed automatica per la quale non ci poniamo troppe domande. Avere però una maggiore consapevolezza del sistema di invio delle e-mail è sicuramente utile perché permette di capire cosa può succedere quando una mail non giunge a destinazione (e quindi non viene consegnata) e quali meccanismi entrano in gioco…

Details

Tenere traccia delle matricole dei prodotti acquistati senza gestire il carico di magazzino è possibile! Ora anche con palmare.

In E2000 è presente una procedura che permette di caricare le matricole del materiale in ingresso senza necessariamente doverle inserire attraverso la registrazione di un carico di magazzino. Si tratta di una procedura semplice, veloce e molto comoda se non si desidera registrare il DDT di acquisto ma si vuole comunque tenere traccia delle matricole…

Details

Shortcut in E2000: il pulsante rapido della command bar

Nell’articolo precedente abbiamo visto cosa sono gli ‘shortcut’ e vari esempi di come vengono utilizzati. In questo articolo parliamo della possibilità di utilizzare gli shortcut anche in E2000 attraverso la personalizzazione della “Command bar”. La command bar è personalizzabile per l’area aziendale (da utente amministratore) o personale (direttamente dall’utente con cui avete fatto il login).…

Details
cessioni intracomunitarie

Controllo prova di consegna: la funzione di E2000 che ti semplifica i controlli.

Le cessioni intracomunitarie, di cui all’art.41, sono considerate operazioni non imponibili IVA in quanto assoggettate ad IVA nel Paese di “destinazione”, ossia nel Paese dell’UE in cui è identificato ai fini IVA l’acquirente. A seguito di numerose Risoluzioni, Direttive comunitarie e sentenze della Corte di Cassazione si evince il principio generale secondo cui l’onere della…

Details