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Il software per la gestione dell’assistenza tecnica e dei noleggi.

Soraia è la soluzione software di Soft System specifica per le attività di service management.

Soraia è una soluzione moderna, web based, dedicata al mondo dell’assistenza tecnica e dei noleggi. L’installazione su cloud permette di lavorare ovunque, tramite web o dispositivi mobile, quest’ultimi anche in assenza di connettività.

Con soraia puoi organizzare le tue attività di service management, ottimizzare la collaborazione tra i reparti, gestire gli interventi (anche da dispositivi mobile), contratti, prepagati, noleggi e fatturazioni in maniera snella e rapida.

VANTAGGI

Scegliendo Soraia di Soft System si acquisiranno molti vantaggi:

  • Totale automazione del comparto assistenza grazie alla gestione automatizzata degli interventi, degli appuntamenti dei tecnici e dei ticket.

  • Possibilità di gestire le richieste di intervento direttamente da mobile e, grazie alla funzione off-line, anche in assenza di connettività.

  • Monitoraggio delle attività giornaliere e della situazione degli interventi in tempo reale, riducendo tempi di inattività e attese dei clienti.

  • Rapida compilazione degli interventi per una registrazione di tempi, lavori e materiali più precisa e senza errori.

  • Chiusura dell’intervento sul posto e firma dei tecnici e del cliente nel rapportino digitale con riduzione di carta e tempi di registrazione.

  • Totale integrazione con il nostro ERP E2000 e facile integrazione con altri software in uso in azienda.

  • KPI e dashboard per un’analisi puntuale di costi e dell’andamento dell’assistenza.

  • Fatturazione integrata.

  • Automazione di tutta la gestione contratti di assistenza e noleggio.

  • Integrato ai principali sistemi di telemetria presenti sul mercato per la raccolta delle copie.

  • Controllo dei consumi di toner e assistenze mediante alert e avvisi.

  • Tecnologia web, installazione su cloud per lavorare ovunque: da Windows, Mac e tablet.

SETTORI

Soraia è dedicato a tutte le aziende che forniscono servizi di assistenza tecnica. Grazie alla sua versatilità si presta ad essere uno strumento indispensabile alle aziende che si occupano di:

informatica e servizi

registratori telematici

multifunzioni e stampanti

impiantistica

manutenzioni

AREE D’IMPIEGO

Gestione Assistenza tecnica: ticketing ed interventi

Soraia nasce per gestire l’assistenza tecnica e dare supporto al comparto tecnico garantendo all’azienda una maggiore efficienza, ottimizzazione di tempo e risorse e minori sprechi. 

Facilita la pianificazione giornaliera degli interventi tecnici grazie a:

  • Un’anagrafica cliente geolocalizzata e completa delle informazioni dettagliate sul parco macchine installato;
  • La possibilità di monitorare gli interventi aperti;
  • La verifica del rispetto dei target aziendali fissati attraverso cruscotti e KPI.

E’ inoltre un software di assistenza tecnica dotato di un modulo specifico per la gestione degli interventi e delle visite fiscali sui  registratori telematici.

Contrattualistica, noleggi e costi copia

Assistenza tecnica ma non solo: Soraia infatti ti permette di monitorare contratti attivi, passivi e contratti a ore o prepagati; gestire le relative attività; controllare periodicità e fatturazioni; rilevare in automatico i contatori (anche grazie all’interfacciamento con i più evoluti sistemi di telemetria), automatizzare la consegna dei consumabili ed avere una puntuale visione della redditività aziendale attraverso report, KPI e statistiche.

Gestione Assistenza tecnica mobile

L’applicazione mobile di Soraia è compatibile con dispositivi Android e IOS. La nostra applicazione, facile da scaricare e utilizzare, garantisce la continuità operativa grazie alla funzionalità off-line che permette di operare anche in assenza di connettività. Tramite l’applicazione mobile i tecnici potranno vedere sui propri tablet gli appuntamenti a loro assegnati, caricare nuovi interventi e compilare quelli eseguiti, oppure consultare la disponibilità dei pezzi e delle parti di ricambio con relativo prezzo. Dalla sede centrale è possibile assegnare in tempo reale gli appuntamenti ai tecnici e controllare gli interventi già eseguiti e compilati.

Funzionalità specifiche per registratori telematici

Soraia dispone di funzionalità specifiche per il controllo e la gestione delle problematiche relative ai registratori telematici, come ad esempio il controllo delle visite periodiche e le date di esaurimento dei dispositivi.

  • KPI ANALISI TEMPI PERFORMANCE

  • AGENDA TECNICI

  • FATTURAZIONE CONTRATTI

  • KPI ANDAMENTO CONTRATTI

  • SITUAZIONE PREPAGATI

  • CRUSCOTTO DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA IMPIANTI

  • HELPDESK

    Prova l’efficacia di Soraia

    Soraia è il software per assistenza tecnica che aiuta la tua azienda a gestire, controllare ed ottimizzare il tuo business.