Il software per la gestione dell’assistenza tecnica e dei noleggi.
Soraia è la soluzione software di Soft System specifica per le attività di service management.
Soraia è una soluzione moderna, web based, dedicata al mondo dell’assistenza tecnica e dei noleggi. L’installazione su cloud permette di lavorare ovunque, tramite web o dispositivi mobile, quest’ultimi anche in assenza di connettività.
Con soraia puoi organizzare le tue attività di service management, ottimizzare la collaborazione tra i reparti, gestire gli interventi (anche da dispositivi mobile), contratti, prepagati, noleggi e fatturazioni in maniera snella e rapida.
Scegliendo Soraia di Soft System si acquisiranno molti vantaggi:
-
Totale automazione del comparto assistenza grazie alla gestione automatizzata degli interventi, degli appuntamenti dei tecnici e dei ticket.
-
Possibilità di gestire le richieste di intervento direttamente da mobile e, grazie alla funzione off-line, anche in assenza di connettività.
-
Monitoraggio delle attività giornaliere e della situazione degli interventi in tempo reale, riducendo tempi di inattività e attese dei clienti.
-
Rapida compilazione degli interventi per una registrazione di tempi, lavori e materiali più precisa e senza errori.
-
Chiusura dell’intervento sul posto e firma dei tecnici e del cliente nel rapportino digitale con riduzione di carta e tempi di registrazione.
-
Totale integrazione con il nostro ERP E2000 e facile integrazione con altri software in uso in azienda.
-
KPI e dashboard per un’analisi puntuale di costi e dell’andamento dell’assistenza.
-
Fatturazione integrata.
-
Automazione di tutta la gestione contratti di assistenza e noleggio.
-
Integrato ai principali sistemi di telemetria presenti sul mercato per la raccolta delle copie.
-
Controllo dei consumi di toner e assistenze mediante alert e avvisi.
-
Tecnologia web, installazione su cloud per lavorare ovunque: da Windows, Mac e tablet.
Soraia è dedicato a tutte le aziende che forniscono servizi di assistenza tecnica. Grazie alla sua versatilità si presta ad essere uno strumento indispensabile alle aziende che si occupano di:
informatica e servizi
registratori telematici
multifunzioni e stampanti
impiantistica
manutenzioni
AREE D’IMPIEGO
Soraia nasce per gestire l’assistenza tecnica e dare supporto al comparto tecnico garantendo all’azienda una maggiore efficienza, ottimizzazione di tempo e risorse e minori sprechi.
Facilita la pianificazione giornaliera degli interventi tecnici grazie a:
- Un’anagrafica cliente geolocalizzata e completa delle informazioni dettagliate sul parco macchine installato;
- La possibilità di monitorare gli interventi aperti;
- La verifica del rispetto dei target aziendali fissati attraverso cruscotti e KPI.
E’ inoltre un software di assistenza tecnica dotato di un modulo specifico per la gestione degli interventi e delle visite fiscali sui registratori telematici.
Assistenza tecnica ma non solo: Soraia infatti ti permette di monitorare contratti attivi, passivi e contratti a ore o prepagati; gestire le relative attività; controllare periodicità e fatturazioni; rilevare in automatico i contatori (anche grazie all’interfacciamento con i più evoluti sistemi di telemetria), automatizzare la consegna dei consumabili ed avere una puntuale visione della redditività aziendale attraverso report, KPI e statistiche.
L’applicazione mobile di Soraia è compatibile con dispositivi Android e IOS. La nostra applicazione, facile da scaricare e utilizzare, garantisce la continuità operativa grazie alla funzionalità off-line che permette di operare anche in assenza di connettività. Tramite l’applicazione mobile i tecnici potranno vedere sui propri tablet gli appuntamenti a loro assegnati, caricare nuovi interventi e compilare quelli eseguiti, oppure consultare la disponibilità dei pezzi e delle parti di ricambio con relativo prezzo. Dalla sede centrale è possibile assegnare in tempo reale gli appuntamenti ai tecnici e controllare gli interventi già eseguiti e compilati.
Soraia dispone di funzionalità specifiche per il controllo e la gestione delle problematiche relative ai registratori telematici, come ad esempio il controllo delle visite periodiche e le date di esaurimento dei dispositivi.
Soraia è il software per assistenza tecnica che aiuta la tua azienda a gestire, controllare ed ottimizzare il tuo business.